Seadragon: la prima applicazione Microsoft su App Store

Questo weekend un nuovo, inaspettato nome si è affacciato sull’App Store in veste di sviluppatore, Microsoft, con una promettente applicazione chiamata Seadragon Mobile.

Questo piccolo software, opera di Microsoft Live Labs, integra delle raffinate tecnologie ottimizzate per WiFi e UMTS che consentono di visualizzare immagini ad altissima risoluzione a prescindere dalle dimensioni dello schermo:


Seadragon è progettato per fornire un’esperienza visiva di prossima generazione, a prescindere dalla velocità del network a disposizione, dalle dimensioni del file o dalla grandezza dello schermo. E’ già disponibile per un gran numero di piattaforme, incluse Microsoft Surface, Photosynth e Silverlight. Ora stiamo portando la stessa fluidità grafica proprio sull’iPhone che avete in tasca.

L’applicazione è gratuita e scaricabile seguendo questo collegamento su App Store; al suo interno sono disponibili alcuni set di fotografie hi-res, così da saggiarne le possibilità, ma è anche possibile creare i propri contenuti attraverso gli strumenti forniti.

[Via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti