iBreviary si aggiorna alla versione 1.2


Don Paolo Padrini ci segnala un importante aggiornamento di iBreviary, l’applicazione per iPhone e iPod touch che racchiude la liturgia delle ore, le principali preghiere e il messale quotidiano della liturgia cattolica.

In quest’aggiornamento l’applicazione è stata completamente riscritta e sono stati aggiunti una serie di particolari che ne facilitano l’utilizzo: al fine di permettere un facile spostamento tra le varie sezioni è stata aggiunta una tab bar ed è stato implementato il supporto a diverse lingue tra le quali il latino. Per gli utenti della diocesi di Milano è stato, inoltre, aggiunto il messale secondo il rito Ambrosiano.

Dal momento del suo arrivo sull’App Store, l’applicazione ha riscosso un notevole successo scalando la classifica delle applicazioni più scaricate e ricevendo ampia visibilità sui media nazionali ed europei. Stamattina l’aggiornamento sarà presentato ufficialmente sulla CNN e su SKY TG 24.

Al momento l’unico difetto da risolvere sembra essere l’impossibilità di poter scaricare “pacchetti” che contengono la liturgia di una settimana piuttosto che di un singolo giorno; funzione, quest’ultima, che sarebbe utilissima per i possessori di iPod touch che non sarebbero più costretti a collegare ogni giorno il proprio dispositivo alla rete.

Al momento l’unica alternativa per risolvere il problema citato è scaricare la mobile edition del sito Maràn athà ed aprire gli applicativi web con applicazioni come Air Sharing, distribuito a 3,99€, o Files Lite, disponibile gratuitamente.

Il download di iBreviary è disponibile a questa pagina dell’App Store al prezzo di 0,79 €.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti