WWDC 2013, streaming video su Apple TV, iOS e Mac

Apple ha ufficialmente comunicato la disponibilità dello streaming video del WWDC 2013 di stasera. Ma solo per gli utenti su iOS, Mac o Apple TV.

wwdc2013-apple-tv

Al WWDC 2013 di stasera manca pochissimo ma stavolta le cose si fanno in modo diverso. Con un comunicato stampa appena giunto in redazione, Apple ci informa che quest'anno l'evento sarà disponibile in diretta streaming sul sito Apple e su Apple TV. Ma con alcune limitazioni.

Erano anni che Cupertino si limitava a pubblicare il video dei propri eventi solo a diverse ore di distanza dalla loro conclusione. L'ultima volta, se ricordate, era accaduto proprio in occasione del WWDC 2012. A partire da oggi, invece, si torna alle sane abitudini di un tempo; e se accendete la vostra Apple TV, dovreste poter trovare un nuovo canale chiamato "Apple Events." Lì potrete riguardare anche i vecchi eventi, se vi va.

Lo streaming, però, sarà visibili solo con da computer e dispositivi con la mela; niente utenti Windows e Android, insomma. Tradotto nella nostra lingua, il comunicato recita:

Streaming video dal vivo: Apple trasmetterà il keynote del WWDC 2013 utilizzando uno dei migliori protocolli dell'industria, l'HTTP Live Streaming, basato su standard aperti. La visione richiede Safari® su iOS 4.2 o successivi, su qualunque iPhone, iPad, iPad mini o iPod touch; Safari 4 o successivi su Mac OS X v10.6 o successivi. Lo streaming via Apple TV richiede la seconda o la terza generazione di Apple TV con Software 5.0.2 o successivi.

Come sempre, Melablog seguirà il tutto con un live dedicato, tante foto e commenti in diretta. Ci vediamo sempre qui, alle 19:00 ora locale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: