Condividere contatti con iBeam per iPhone

iBeam è un semplice programma per iPhone ed iPod touch che sopperisce efficacemente a una mancanza del dispositivo: permette infatti di condividere con altri possessori di iPhone (e non solo) contatti della rubrica e immagini, con tre diverse modalità.

La prima permette di inviare un contatto o una foto da un iPhone a un altro, utilizzando un collegamento Wi-Fi, in un click. I due iPhone devono però essere connessi allo stesso network Wi-Fi (non è possibile una connessione diretta tra i due dispositivi) e su entrambi deve essere installato il programma.

La seconda modalità genera un tradizionale messaggio e-mail contenente una vCard, cosa che permette di inviare contatti della propria rubrica anche a telefoni diversi da iPhone (ma non di riceverli).

La terza modalità, scenografica ma un po’ artificiosa, consiste nel mostrare una sorta di codice a barre bidimensionale, che andrà ripreso con la camera dell’iPhone a cui si vuole inviare il contatto.

Pur con alcune limitazioni, il programma è utile per scambiare velocemente contatti con altri dispositivi. Non è indicato invece per tenere costantemente sincronizzate le rubriche di diversi telefoni, ma non è nato per questo scopo.

E’ scaricabile da App Store per 0,79 €, è in inglese, ed è compatibile sia con iPhone che iPod touch. Il file è grande 0,6 Mb.

[Grazie per la segnalazione]

Scambiare contatti e foto con iBeam per iPhone Scambiare contatti e foto con iBeam per iPhone Scambiare contatti e foto con iBeam per iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti