Guardare la TV su iPhone in Giappone


Dopo gli spot pubblicitari realizzati ad hoc per il mercato nipponico, l’operatore Softbank cerca ulteriori strategie per spingere le vendite dell’iPhone.

E’ recente l’annuncio di un accessorio che permetterà di guardare la TV in mobilità mediante iPhone, abbastanza piccolo e leggero (pesa 80 grammi) da permetterne un agevole trasporto, e che comunica con iPhone senza alcun tipo di connessione fisica, bensì in Wi-Fi.
E’ possibile comunque collegarlo mediante dock connector, e in questo caso verrà aumentata la durata della batteria di iPhone.

Il dispositivo è compatibile col servizio 1seg (che utilizza lo standard ISDB-T, un’alternativa agli standard digitali DVB-T e DVB-H adottati qui da noi), diffuso in Giappone e Brasile, e dovrebbe garantire un’autonomia di 3 ore in riproduzione (con un tempo di ricarica compreso tra 3 e 4 ore).
Un dispositivo simile c’è da tempo anche per Nintendo DS.

Sarà disponibile a metà dicembre, e sarà utilizzabile mediante un’applicazione scaricabile gratuitamente da App Store.
Non si sa ancora nulla riguardo a dispositivi simili per il nostro mercato, compatibili con gli standard utilizzati in Europa, e riguardo alla compatibilità di questo accessorio con iPod touch. Anche il prezzo di vendita non è ancora noto.

[Via engadget – Grazie ad albertofr per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti