Schermo nero nei vecchi Cinema Display: problema software o di alimentazione?


Ancora problemi legati a prodotti Apple: questa volta si parla dei vecchi Cinema Display prodotti nel 2006, in particolare il modello da 23 pollici, che da un giorno all’altro smettono di funzionare e restituiscono uno schermo nero.

Ci scrive Augusto:

vorrei segnalarvi un fenomeno inquietante che sta succedendo ai possessori di vecchi Cinema Display. Da qualche mese improvvisamente stanno tutti morendo, non si accendono più. Il fenomeno avviene inizialmente in maniera sporadica e staccando e riattaccando i cavi a volte temporaneamente si risolve. Ma poi nel giro di qualche giorno peggiorano velocemente fino al coma irreversibile.

E a leggere i thread sul forum di discussione di Apple, le cose non sembrano proprio un caso solitario del nostro sfortunato lettore, anzi.

Il problema è riassumibile in poche parole: quando il Cinema Display viene acceso o “svegliato” dalla modalità di stand-by, lo schermo rimane nero e il display non visualizza nulla. Il problema si manifesta dopo che il monitor è stato spento per qualche ora. All’accensione, la lucina lampeggia velocemente una volta sola prima di “morire” e lasciare lo schermo nero.

Leggendo le diverse testimonianze, si può pensare che il problema possa essere risolto semplicemente sostituendo l’alimentatore ma sono diverse anche quelle che, dopo la sostituzione del proprio alimentatore, indicano come il problema si sia ripresentato nuovamente.

Apple non ha dichiarato nulla a riguardo, anzi sembra che non voglia riconoscere tale problema poiché i commenti al thread sono ormai chiusi.
Poiché l’assistenza Apple non sembra aver offerto, sino ad oggi, consigli utili a risolvere il problema, diteci se anche voi siete incappati in questo problema e, nel caso, come avete tentato di risolverlo scrivendo a suggerimenti@melablog.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti