Mossberg recensisce anche il MacBook Pro (Aggiornato)

Dopo il video con la recensione del MacBook, Walt Mossberg recensisce anche il MacBook Pro, che condivide col MacBook molti aspetti, e forse proprio questo porta il giornalista a giudicare un po’ più duramente il MacBook Pro rispetto al fratello minore. Sostiene infatti che in questo caso non siano stati fatti molti passi in avanti

Dopo il video con la recensione del MacBook, Walt Mossberg recensisce anche il MacBook Pro, che condivide col MacBook molti aspetti, e forse proprio questo porta il giornalista a giudicare un po’ più duramente il MacBook Pro rispetto al fratello minore.

Sostiene infatti che in questo caso non siano stati fatti molti passi in avanti rispetto alla generazione precedente e anzi, in qualche caso è stato compiuto anche qualche passo indietro. Il nuovo MacBook Pro è infatti leggermente più grande e più pesante del precedente e i consumi sono maggiori quando è attivo il processore grafico più potente.
Infine, rispetto al passato è possibile averlo solo con lo schermo lucido (mentre in precedenza era possibile scegliere in alternativa quello opaco).
Non manca di notare inoltre che il prezzo, un po’ troppo alto, è rimasto invariato.

Mossberg conclude sostenendo che il nuovo MacBook Pro può costituire una buona scelta per i possessori di un MacBook di generazione precedente, ma probabilmente non lo è per chi possiede già un MacBook Pro recente.

Oltre al video, è disponibile anche l’articolo sul blog personale di Mossberg.

Aggiornamento: L’articolo citato fa riferimento ai nuovi MacBook Pro ma il video, presente anche nella pagina con l’articolo, è quello relativo al MacBook (anche se alcune considerazioni riguardano entrambi i modelli).

[Grazie a zampo per la segnalazione]

Ti potrebbe interessare