Tornano le voci sul lancio di un tablet da parte di Apple


Diverse volte si è parlato di un possibile lancio, a volte dato anche per imminente, di un tablet computer da parte di Apple, in particolare dopo i diversi record collezionati dall’iPhone e dall’iPod touch, soprattutto dopo il lancio dei nuovi modelli, e ora questa possibilità acquista nuovamente credito.

Già dopo l’annuncio di Apple dei risultati fiscali del terzo trimestre del 2008, quando Jobs rivelò che nei mesi successivi sarebbe stato annunciato un nuovo prodotto basato su tecnologie innovative che non potevano essere ancora rivelate, furono in molti a pensare a un dispositivo grande orientativamente come un MacBook (o poco meno), ma senza tastiera e con schermo multitouch.

Ora la vicenda si ripete. L’annuncio dei risultati fiscali per il quarto trimestre è stato infatti accompagnato da una dichiarazione di Steve Jobs che, parlando di iPhone, ha affermato di “voler aspettare e vedere come si evolverà in futuro il mercato” per questo smartphone, perché “ha alcune idee piuttosto interessanti riguardo questa categoria”.

Nei mesi scorsi in rete erano girate diverse immagini e supposizioni relative a un possibile tablet Apple, e anche informazioni sulla registrazione di alcuni brevetti che lasciavano pensare proprio che Apple stesse valutando il rilascio di un prodotto del genere. In effetti, con gli ultimi eventi il prodotto innovativo preannunciato da Jobs non è ancora arrivato…

[Grazie a alepwc per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti