Pole Position: Remix per iPhone e iPod touch


I lettori che frequentavano le sale giochi negli anni ’80 ricorderanno sicuramente Pole Position della mitica Namco. Ebbene, ci sono buone notizie per i nostalgici e per chi, per motivi d’età, non ha mai giocato a questo videogame: da App store è possibile acquistare e scaricare Pole Position: Remix per iPhone e iPod touch.

In Pole Position: Remix si è alla guida di un bolide da corsa in stile Formula Uno e si gareggia su diversi tracciati. Lo scopo del gioco è evitare gli altri piloti, le varie insidie che si frappongono nel corso della gara e ovviamente arrivare primi.

Il videogame sfrutta l’interfaccia multi-touch e l’accelerometro: è infatti possibile toccare il display per sterzare mentre inclinando il cellulare si può orientare la direzione dell’auto. Si ottengono punti per distanza percorsa e per auto sorpassate.

La longevità del gioco è assicurata dai livelli sbloccabili che permettono di accedere ad altre auto, cartelloni, tracce e temi grafici basati sui più popolari giochi Namco.

Pole Position: Remix costa €7,99 e funziona su qualsiasi iPhone o iPod touch con firmware 2.x (esiste anche una versione per gli altri iPod).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti