iPhone color: Apple prepara una pre-produzione da 1000 esemplari

iPhone color: ulteriori conferme vengono dall'Asia. Apple lancerebbe fra una settimana una prima produzione test.
iPhone color: ulteriori conferme vengono dall'Asia. Apple lancerebbe fra una settimana una prima produzione test.

Apple starebbe preparando una prima produzione test dell’iPhone color. L’avvio alla catena di montaggio prenderebbe il via fra poco più di una settimana e prevedrebbe appena 1000 esemplari del futuro iPhone low-cost.

La notizia è stata confermata al blog giapponese Macotakara da due fonti diverse: in passato, lo stesso blog ha rivelato altre indiscrezioni sul prossimo iPhone low-cost, fra cui i diversi colori, e si sono spinte fino a prevedere un altro modello di iPhone, con la scocca in policarbonato e lo schermo da 4.5”,in progetto per il 2014.

Una prima fonte ha rivelato che che l’iPhone economico sarà disponibile in blu scuro (navy), dorato (un po’ pacchiano, ma sempre d’effetto), arancione, bianco e grigio perla. La seconda fonte invece ha parlato di colori più giovanili e vivaci: bianco, rosa, verde, azzurro e giallo-arancione.

Se la pre-produzione verrà avviata a giugno, la produzione in massa dell’iPhone low-cost sarà lanciata fra luglio e settembre. Altre voci -fra cui lo stesso Macotakara- avevano parlato del mese di agosto come data della probabile uscita dell’iPhone color, però questa notizia riguardante il primo lotto di 1000 esemplari ritarda la consegna di almeno un paio di mesi.

Una simile strategia riguardo alla pre-produzione sarebbe stata seguita anche per il fantomatico iWatch: secondo alcune indiscrezioni, Foxconn avrebbe già avviato una prima produzione di 1000 iWatch con display OLED. Questi primi iWatch, prodotti dalla sussidiaria RiTdisplay di RITEK, sarebbero attualmente oggetto di test sul camp da parte degli ingegneri Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti