Tumbler per iOS, importante update dopo l’acquisizione di Yahoo

In seguito all’acquisizione da parte di Yahoo, su App Store è comparso un aggiornamento di Tumblr per iOS. Nuova interfaccia e più usabilità a disposizione per tutti.

Proprio mentre Yahoo formalizzava l’acquisizione di Tumblr per 1,1 miliardi di dollari, accadevano alcune cose contemporaneamente. Flickr ha beneficiato d’un iimportante redesign, con tante nuove funzionalità e addirittura 1TB di spazio gratuito a disposizione per le foto e i video a 1080p di tutti gli utenti; a New York la società teneva una conferenza per ilustrare questi cambiamenti, e nel mentre veniva rilasciata su App Store una nuova build di Tumblr per iOS caratterizzata da un inedito design à la Path e da alcune novità volte a rendere l’esperienza d’uso più proficua e piacevole.

Il nuovo menu propone ora una “grafica stilosa” per selezionare il tipo di post (a scelta tra video, chat, link, citazione, foto o testo) che appare decisamente più elegante e meno invadente della versione precedente. Prima comparivano delle icone gigantesche e squadrate che occupavano l’intero display del telefono, mentre ora sono più piccole, stondate, disegnate meglio e organizzate in una pila che ricorda moltissimo gli Stack introdotti con OS X Leopard.

L’aggiornamento, che ovviamente era già in corso d’opera ben prima dell’acquisizione, include inoltre l’attribuzione dell’applicazione usata per creare i singoli post; una piccola e gradita aggiunta che fino ad oggi non era disponibile per chi pubblicava in mobilità.

Infine stando a quel che si legge nel comunicato stampa diramato stanotte, pare che Yahoo non abbia intenzione di immischiarsi troppo negli affari di Tumblr; lascerà che la società lavori in modo indipendente come ha sempre fatto, tant’è che l’attuale CEO David Karp è stato riconfermato al suo ruolo.

Tumblr per iOS resta dunque gratuito; è disponibile a questa pagina dell’App Store.

Ti potrebbe interessare
Decibel: misurare il rumore con iPhone
iPhone 3G

Decibel: misurare il rumore con iPhone

Decibel permette di misurare l’intensità sonora dell’ambiente in cui siete direttamente dal vostro iPhone.L’utility, sviluppata da Tomas Matushek, permette di registrare il valore massimo e il valore di picco: l’applicazione è semplice ma funziona a dovere.Nonostante abbia dimostrato di poter fornire misurazioni accurate, non essendo certificata non può essere utilizzata come strumento di misurazione professionale.Decibel

Apple Expo: iPod Your Car Stand
iPhone

Apple Expo: iPod Your Car Stand

Dato l’interesse mostrato da alcuni lettori negli ultimi giorni, Daniel ci invia subito alcune foto dello stand “iPod Your Car”, con tutte le soluzioni migliori per ascoltare iPod sulla vostra autoradio. Come potete vedere sono esposti prodotti di Dension…