Salvami: il gioco dell'impiccato per iPhone

Un giovane programmatore italiano ha realizzato una accattivante versione del gioco dell’impiccato per iPhone, con uno stile grafico molto piacevole.
Salvami è articolato in diversi livelli di difficoltà, in cui aumenta progressivamente la lunghezza della parola o frase da indovinare, con la possibilità di scegliere tra l’inglese e l’italiano, e diverse categorie (parole quotidiane, paesi e città, titoli di film e personaggi famosi).

E’ possibile personalizzare le modalità di gioco, scegliendo ad esempio se mostrare o meno gli aiuti, e specificando la lunghezza minima e massima delle frasi, il limite di tempo, ed è possibile sostituire la skin predefinita, davvero molto accattivante (emula dei disegni fatti a mano su carta stropicciata), con una in 3D (decisamente meno interessante).
E’ inoltre possibile interrompere la partita per riprenderla in un secondo tempo, e c’è la possibilità di visualizzare i record.

Nella sua semplicità è un gioco carino, con una grafica interessante, anche se sarebbe gradito qualche elemento di gioco in più, e magari la possibilità di avere effetti sonori (attualmente il gioco è infatti assolutamente muto). Il prezzo modesto (€ 2,39) e la provenienza italiana possono magari essere un incentivo in più a provarlo (non guasterebbe però avere la possibilità di provarne gratis una versione ridotta).

Salvami è disponibile in italiano e inglese.

Nota: il sito di supporto indicato in iTunes App Store non risulta al momento attivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti