Aggiornamenti Mac, iTunes 11.0.3 e MacBook Air Flash Storage Firmware Update 1.0

Giornata di importanti update, quest'oggi. Il primo riguarda tutti gli utenti Apple, mentre l'altro renderà felici i possessori del MacBook Air. Ecco di cosa si tratta.
Giornata di importanti update, quest'oggi. Il primo riguarda tutti gli utenti Apple, mentre l'altro renderà felici i possessori del MacBook Air. Ecco di cosa si tratta.

Buone notizie per chi possiede un MacBook Air Mid-2012 (se non siete sicuri del modello, basta avviare l’utility giusta). Apple ha appena rilasciato un aggiornamento firmware dedicato alla SSD integrata che risolve un problema potenzialmente molto pericoloso. Riguardo il MacBook Air Flash Storage Firmware Update 1.0, Apple scrive:

Questo aggiornamento è consigliato per i modelli di MacBook Air (metà 2012). L’aggiornamento risolve un problema relativo al firmware della memoria flash che, in rari casi, potrebbe rendere impossibile il ripristino del sistema in seguito a un blocco.
Questo aggiornamento è necessario per il tuo MacBook Air. Il cavo di alimentazione deve essere collegato a MacBook Air e a una presa di corrente funzionante.

Data la delicatezza dell’update, ovviamente, prima di procedere effettuate un backup e assicuratevi che il computer sia connesso alla rete elettrica. Poi, una volta riavviato il Mac, avviate anche quest’altro aggiornamento che riguarda tutti.

L’ultima versione di iTunes, infatti, porta la barra di avanzamento e la copertina dell’album anche sul MiniPlayer, e inoltre migliora il supporto per gli album multi-disco e le librerie ipertrofiche. Il changelog pubblicato da Appel recita:

  • Nuovo Mini Player. Mini Player include una splendida nuova vista progettata per mostrare l’illustrazione del tuo album. Inoltre, dispone adesso di una barra di avanzamento integrata.
  • Vista brani migliorata. Puoi goderti l’illustrazione di un album nella vista Brani.
  • Album multi-disco. Gli album con più dischi verranno visualizzati come un solo album.

Inoltre, la nuova build fornisce migliori prestazioni di ricerca e filtraggio dei contenuti in librerie particolarmente voluminose. Pesa 187,50 MB e può essere reperito comodamente attraverso le funzioni di aggiornamento software del Mac App Store, oppure alla pagina del sito Apple dedicata ai download. L’ultimo aggiornamento di iTunes risale a febbraio di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti