Ancora un bug di sicurezza negli SMS di iPhone


Scoperto un nuovo bug su iPhone nella gestione degli SMS; sembrava che i problemi relativi a questi ultimi fossero stati finalmente risolti con l’ultimo aggiornamento del firmware e invece no. E’ ancora possibile – in qualche caso – leggersi gli SMS altrui.

La scoperta è merito del blogger Karl Kraft che, grazie al figlio di appena 12 anni, avrebbe recentemente notato un’anomalia nel comportamento del proprio telefono. Se il dispositivo viene messo nella speciale modalità dedicata alle chiamate d’emergenza (senza immissione del codice di sblocco, dunque) i messaggi di testo vengono visualizzati in chiaro anche se l’anteprima SMS è disattivata.

Il grave bug, sottolinea Kraft, esiste praticamente da sempre con l’ID 6267416, ed ha accompagnato gli sviluppi di iPhone fino all’attuale versione 2.1 (5F136). Con questo, salgono a tre i problemi di sicurezza riscontrati dagli utenti; non è passato molto tempo, infatti, da quando Aviv Raff aveva reso nota l’esistenza di due nuove vulnerabilità, scovate in Mobile Mail.

[Via Macnn]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti