Da Rim il supporto a Blackberry su Mac?


Stando a quanto riportato da Electronista, sono finite le tribolazioni per gli utenti Mac che possiedono un Blackberry. Rim avrebbe infatti intenzione di lanciare un software di sincronizzazione e gestione dei suoi palmari dedicato alla piattaforma della mela, il tutto entro pochi mesi.

Se i rumor sono esatti, presto non sarà più necessario ricorrere a strumenti e plugin di terze parti per sincronizzare i Blackberry con il proprio Mac: gli sviluppatori RIM sarebbero già all’opera dal 2004 sul porting di Blackberry Desktop Manager su Mac OS X.

Questa notizia risulterà certamente gradita ad un gran numero di utenti, anche perché l’unica, scomodissima soluzione ufficialmente riconosciuta e spalleggiata da RIM per usufruire dei software in bundle è la virtualizzazione di Windows. Secondo le fonti, l’applicazione dovrebbe essere pronta per inizio 2009.

Ci si domanda a questo punto se il porting sia curato direttamente da RIM o sia stato dato in outsourcing, magari affidato a Mark/Space, la società che ha creato Missing Sync.

[Via AppleTell]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti