Quel codice segreto sulla scocca dell'iPhone 3G


Sta rimbalzando da un sito all’altro una notizia quanto meno curiosa. Sulla scocca dell’iPhone 3G sarebbe stata scoperta la presenza di un codice a matrice non visibile ad occhio nudo. Si apre la gara delle teorie più improbabili, in attesa di una risposta ufficiale.

Un utente australiano stava cimentandosi con la modalità notturna della propria videocamera quando si è accorto della presenza di un codice invisibile e di cui non si aveva conoscenza posto sulla parte posteriore della scocca del proprio iPhone 3G. Al di là delle solite, improbabili speculazioni che legittimamente accompagnano questo tipo di notizie, Engadget avanza l’ipotesi che si tratti del seriale e dell’IMEI del telefono, posizionati lì poiché la batteria dell’iPhone non è rimovibile.

Più probabilmente, però, è semplicemente il codice del singolo componente; navigando tra le pagine di iFixit, infatti, si trovano diverse immagini (ad esempio, questa o quest’altra) che proverebbero la consuetudine di usare i codici a matrice per identificare i diversi elementi che costituiscono il telefono.

[Via Tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti