Instagram introduce 'Photos of you' e tag degli amici

Instagram, il noto servizio social di ritocco e condivisione delle foto che vanta più di 100 milioni di utenti sparsi per il mondo, ha aggiornato la propria app per iOS e Android. E arriva una nuova funzionalità che consente di taggare gli amici.
Instagram, il noto servizio social di ritocco e condivisione delle foto che vanta più di 100 milioni di utenti sparsi per il mondo, ha aggiornato la propria app per iOS e Android. E arriva una nuova funzionalità che consente di taggare gli amici.

L’ultima build di Instagram -versione 3.5 per noialtri- introduce una nuova funzionalità chiamata “Foto in cui ci sei tu” (Photos of You, in inglese) che permette di affibbiare dei tag alle foto con gli amici, e di visualizzarle poi tutte quante in sezione apposita in cui vengono aggregate.

La novità non rappresenta un inedito assoluto nel panorama social, anche se sembra favorire un approccio più rispettoso della privacy rispetto ad altri network. Grossomodo funziona come su Facebook, con la differenza che viene limitata al solo proprietario degli scatti fotografici; inoltre, sono disabilitati di default i tag suggeriti da terze parti. Instagram commenta così la novità:

Quando carichi una foto su Instagram, ora sei in grado di aggiungere le persone e le cose nella foto con la stessa facilità con cui aggiungi luoghi e hashtag. Quando qualcuno ti aggiunge ad una foto, riceverai una notifica e la foto apparirà in “Foto in cui ci sei tu,” la nuova sezione sul tuo profilo in cui puoi gestire le foto in cui sei stato taggato. Vuoi assicurarti prima che la foto ti piaccia? Non c’è problema: puoi facilmente modificare le impostazioni del tuo account affinché non compaia nulla finché non lo approvi.

Le impostazioni le trovate nella schermata del profilo, sotto “Modifica il tuo profilo.”

La feature funzionerà con la ridotta in una sorta di periodo di beta che durerà fino al prossimo 16 maggio; da quel momento in poi, la sezione “Foto in cui ci sei tu” sarà pubblicamente visibile per chiunque. Se interessa, qui di seguito trovate i profili aggiornati di alcuni impiegati della società, giusto per capire meglio di cosa parliamo:

http://instagram.com/kevin
http://instagram.com/mikeyk
http://instagram.com/Jeffreydgerson
http://instagram.com/Maxvoltar
http://instagram.com/Dantoffey

Instagram 3.5 è gratuitamente disponibile seguendo questo collegamento ad App Store. Il video seguente, invece, approfondisce un po’ la questione. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”FL3jJDmR-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Instagram il noto servizio social di ritocco e condivisione delle foto” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/FL3jJDmR-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/FL3jJDmR-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti