Il mistero dell'iPod nano 4G da 4 GB


Non è presente sull’Apple Store, né lo ha menzionato Steve Jobs durante l’evento Apple eppure esiste: un nuovo, coloratissimo iPod nano 4G con soli 4 GB di capacità di storage.

I fatti sono molto semplici. Alcuni utenti hanno scoperto e documentato l’esistenza di iPod nano 4G originali Apple in un taglio che non è mai stato ufficialmente neppure menzionato dal potente marketing di Cupertino. Da qui le speculazioni si sono rincorse rapidissime: sono forse un numero limitato di lettori costruiti per terminare le scorte di moduli da 4 GB dei precedenti modelli? Era già iniziata la produzione, quando Apple ha deciso che i tagli dei nuovi iPod sarebbero stati 8 e 16 GB, piuttosto che 4 e 8 GB?

La verità, come spesso accade in questi casi, non la conosceremo mai, ma in compenso è arrivata la conferma ufficiale di Apple per mezzo di un portavoce intervistato da The Register. Non si tratta di cloni, ma di iPod 4G da 4 GB assemblati in serie limitata per alcuni mercati internazionali.

Una cosa è certa, al prezzo a cui sono venduti – 120 euro – non sono neppure tanto convenienti. L’ 8 GB, infatti, viene poco più: 139 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti