AAPL: -3,95% dopo l'Apple Event


Il titolo Apple (AAPL) ha vacillato in borsa subito dopo la chiusura dell’Apple Event, complice anche il pessimo andamento del Nasdaq. In questi giorni la borsa americana è in apprensione per la delicatissima questione Lehman Brothers (LEH); la quarta banca di investimento americana ha perso in un solo giorno più del 50% del suo valore azionario.

Il ribasso è stato del 3,95% ed ha portato le azioni Apple al valore di $ 151,68 (rispetto ai $ 157,92 del giorno precedente). Prima della chiusura del mercato il titolo aveva ottenuto variazioni ancora più negative, toccando il fondo alle 9:40 am a quota $ 149,67: il risultato più basso degli ultimi 4 mesi.

Sembra che le novità presentate in questo evento non siano riuscite ad entusiasmare gli investitori. Steve Jobs ha più volte sostenuto che la causa di queste forti oscillazioni possa essere dovuta alle speculazioni circa le sue condizioni di salute; un gruppo di investitori avrebbe infatti fomentato le notizie al fine di comprare le azioni ad un prezzo più basso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti