Apple Event: cosa aspettarsi (e cosa no)

Questa sera alle 19 ora italiana (le 10 PDT) si svolgerà il tanto atteso Apple Event del quale non si fa che parlare nelle ultime settimane ma, anche se tra poche ore si sapranno quali saranno le novità presentate da Apple, i rumor continuano a rincorrersi sulle pagine dei blog.Facciamo dunque un sum-up di quanto

Questa sera alle 19 ora italiana (le 10 PDT) si svolgerà il tanto atteso Apple Event del quale non si fa che parlare nelle ultime settimane ma, anche se tra poche ore si sapranno quali saranno le novità presentate da Apple, i rumor continuano a rincorrersi sulle pagine dei blog.

Facciamo dunque un sum-up di quanto sappiamo e quanto trapelato nelle ultimissime ore.

“Let’s Rock” sarà un Apple Event incentrato principalmente sulla sfera musicale e il protagonista della serata sarà il nuovo iPod Nano 4G, con un nuovo design, nuovi colori e un hard-disk maggiorato a 8GB e 16GB.

A quelle del Nano, si affiancheranno piccole novità relative al design dell’iPod Touch, del quale erano emerse presunte “bozze” nei giorni passati. Nessun accenno invece per un aumento della possibilità di archiviazione.

Ultimo rumor quello relativo alla nuova versione di iTunes 8, con una visone a griglia, una feature “Genius List” che suggerisce canzoni musicalmente affini a quelle selezionate e nuovi effetti visivi.

A questi 3 va aggiunta la possibilità del rilascio del nuovo firmware 2.1 sia per iPhone che per iPod Touch.

Per quanto riguarda novità relative a MacBook e MacBook Pro (si parlava di restyle e/o abbassamento dei prezzi), le probabilità di un loro annuncio sono inversamente direttamente proporzionali ai minuti che mancano all’evento e, verosimilmente, occorrerà attendere i mesi successivi, magari sino al prossimo MWSF ’09.

L’appuntamento è per questa sera, ore 19:00 (ora italiana) per le novità che l’iCeo presenterà al mondo.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,