iPhone 2.1 all'evento Apple?


Sembra proprio che il nuovo iPod nano 4G ed iTunes 8 non saranno le sole novità dedicate all’Apple Event di domani. Con ogni probabilità farà la sua comparsa il nuovo firmware 2.1 per iPhone, affermano i siti di rumor.

A confermare il rilascio della nuova versione del firmware ci sono una serie di questioni. Prima fra tutti la promessa fatta da Jobs del multitasking gestito attraverso un server remoto ed attesa proprio per questo periodo; inoltre, la distribuzione delle beta è praticamente ferma da alcune settimane: segno che il codice è pronto, in attesa solo di essere distribuito.

Ma la vera notizia è che le feature presenti fino alla beta 3 del firmware 2.1 e poi misteriosamente rimosse non sarebbero state epurate definitivamente dal codice; sembra infatti che Apple abbia voluto semplicemente tenere alcune novità nascoste, così che è lecito aspettarsi qualche sorpresa al momento della presentazione.

Il GPS direzionale resta ancora tra i possibili candidati, dunque, e di certo sarà rivista pure la parte che gestisce la connettività 3G. Poi, già che ci siamo, non sarà il caso di porre rimedio all’imbarazzante questione del bug che permette l’accesso non autorizzato ai dati e alle funzioni di iPhone? Attendiamo fiduciosi.

[Via Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti