iPad 5 e iPhone 5S, nuove foto di scocca e vassoio porta-SIM

Sul Web sono comparsi nuovi scatti fotografici rubati -così almeno affermano le fonti- all'iPad di quinta generazione e all'iPhone 5S. E tutto combacia coi rumors, compreso il form factor.
Sul Web sono comparsi nuovi scatti fotografici rubati -così almeno affermano le fonti- all'iPad di quinta generazione e all'iPhone 5S. E tutto combacia coi rumors, compreso il form factor.

La scorsa settimana, Tactus aveva pubblicato una foto che ritraeva la scocca posteriore in policarbonato bianco del cosiddetto iPhone low-cost. Poche ore fa, la stessa società ha reso disponibile una nuova indiscrezione, relativa tuttavia alla presunta cover posteriore di un iPad di quinta generazione.

Sfortunatamente l’immagine in questione -visibile a pié di post- ha una risoluzione piuttosto modesta, ma d’altro canto questo passa il convento. L’elemento veramente importante, tuttavia, è un altro: ad oggi abbiamo dato una sbirciatina ad altre foto della scocca, a molte custodie di questo o quel produttore, e perfino alla cornice frontale bianca. E, dimostrando una tendenza inconsueta, tutti gli elementi combaciano perfettamente e preannunciano l’arrivo di un tablet più potente, leggero e sottile del predecessore, caratterizzato da un design allungato e da rifiniture ispirate direttamente all’iPad mini.

E se tutto come si aspetta la maggior parte degli analisti, il nuovo iPad dovrebbe debuttare a settembre di quest’anno, anche se come al solito su questo fronte non esistono certezze.

Nel mentre, il negozio giapponese di componentistica Moumantai ha pubblicato un paio di foto che ritraggono il vassoio porta-SIM dell’iPhone 5S. E da quel che si vede, è assolutamente identico a quello dell’iPhone 5, fatta eccezione per il colore.

Ovviamente, è tutto da prendere con le pinze; in qualche caso, se ricordate, neppure le fonti degli scoop riuscivano a stabilire se si trattasse di componenti destinati ad iPhone 5S o all’iPhone low-cost. Ciononostante, per esperienza ci sentiamo di rassicurarvi: un flusso di indiscrezioni tanto organico e coerente non costituirà una certezza, ma poco ci manca. Semmai, c’è da sperare che i grossi problemi nei controlli di qualità di Foxconn vengano corretti in tempi rapidi. Quello sì che è un impasse gigantesco.

iPad5_scocca_posteriore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti