iPhone 5S trapelano altri presunti componenti

In rete sono trapelati altri presunti componenti del prossimo iPhone 5S

Parliamo di

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono alcuni presunti componenti del prossimo iPhone 5S, molto simili a quelli presenti nell’attuale iPhone 5.

Uno dei componenti è la fotocamera frontale con il relativo connettore, molto simile, ma non uguale a quello presente dell’iPhone 5. Anche il numero di serie del componente, come visibile nell’immagine qui sopra, ha una codifica identica, sebbene il primo numero sia stranamente più basso nella nuova versione.

Non è chiaro da queste immagini se la fotocamera frontale dell’iPhone 5S avrà una risoluzione superiore a quella dell’iPhone 5, ma il connettore di forma diversa e più lungo lascia immaginare un diverso cablaggio interno dei componenti, dovuto probabilmente ad una scheda madre riprogettata rispetto a quella dell’iPhone 5.

In realtà questi non sono i primi componenti dell’iPhone 5S apparsi in rete, il mese scorso erano stati infatti avvistati il motorino per la vibrazione ed il presunto tasto home.

Tutti i componenti sono però accomunati dall’avere un aspetto molto simile al corrispondente componente presente nell’iPhone 5, ma un connettore decisamente più lungo e di forma diversa, segno che effettivamente l’aspetto esterno del nuovo iPhone 5S dovrebbe essere del tutto identico a quello del predecessore, mentre l’hardware interno potrebbe subire sostanziali aggiornamenti.

Il passaggio alla generazione successiva di un iPhone ha sempre comportato l’adozione di un nuovo processore più potente, come l’Apple A4 dell’iPhone 4, l’Apple A5 dell’iPhone 4S e l’Apple A6 dell’iPhone 5. E’ lecito quindi supporre che per il nuovo iPhone 5S a Cupertino abbiano pensato di passare dall’attuale Apple A6 ad un nuovo processore Apple A7, magari realizzato da TSMC con tecnologia a 28 nanometri.

Ti potrebbe interessare
Arriverà Concierge, l’applicazione per gestire e prenotare gli appuntamenti negli Apple Store?
iPhone 3G iPhone 3GS iPod touch

Arriverà Concierge, l’applicazione per gestire e prenotare gli appuntamenti negli Apple Store?

Apple sarebbe al lavoro per lanciare un’applicazione per iPhone (e iPod touch) che porterà alcuni servizi dei propri negozi ai possessori dei dispositivi mobili made in Cupertino. Con Concierge, il presunto nome dell’applicazione, sarà possibile prenotare appuntamenti con i Genius e gestire gli appuntamenti One-to-One con gli esperti Apple, come già è possibile fare direttamente

Adobe è in crisi: tagli e niente MWSF
Software Apple

Adobe è in crisi: tagli e niente MWSF

La crisi economica che imperversa da qualche mese sembra mietere le prime vittime anche tra i colossi dell’IT. Adobe, infatti, ha registrato un drastico crollo delle vendite nell’ultimo trimestre, inducendo i vertici ad avviare un programma di ristrutturazione aziendale senza precedenti. Quasi il 10% (circa 600 su 7000) dei dipendenti full-time saranno lasciati a casa

Podcast per Apple TV su iTunes Store
iTunes Store

Podcast per Apple TV su iTunes Store

In attesa dell’arrivo di film e serie TV anche nel vecchio continente, ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento. Apple ha attivato una nuova sezione, nel suo iTunes Store, dedicata ai migliori podcast audio e video da riprodurre sulle nostre fiammanti Apple TV. L’offerta, in rapido aumento, spazia dall’analisi dei mercati finanziari alle

Save QuickTime 7 movies to disk
iPhone

Save QuickTime 7 movies to disk

Quicktime 7 non permette il salvataggio dei filmati in streaming senza la chiave di registrazione della versione Pro. Il trucchetto della /private/tmp della vecchia versione non funziona più, ma, puramente per caso, ho scoperto un nuovo modo.Questo l’incipit di un curioso articolo postato su Mac Os X Hints, come al solito, scoraggio la pirateria, di