iPhone 5S trapelano altri presunti componenti

In rete sono trapelati altri presunti componenti del prossimo iPhone 5S

Parliamo di

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono alcuni presunti componenti del prossimo iPhone 5S, molto simili a quelli presenti nell’attuale iPhone 5.

Uno dei componenti è la fotocamera frontale con il relativo connettore, molto simile, ma non uguale a quello presente dell’iPhone 5. Anche il numero di serie del componente, come visibile nell’immagine qui sopra, ha una codifica identica, sebbene il primo numero sia stranamente più basso nella nuova versione.

Non è chiaro da queste immagini se la fotocamera frontale dell’iPhone 5S avrà una risoluzione superiore a quella dell’iPhone 5, ma il connettore di forma diversa e più lungo lascia immaginare un diverso cablaggio interno dei componenti, dovuto probabilmente ad una scheda madre riprogettata rispetto a quella dell’iPhone 5.

In realtà questi non sono i primi componenti dell’iPhone 5S apparsi in rete, il mese scorso erano stati infatti avvistati il motorino per la vibrazione ed il presunto tasto home.

Tutti i componenti sono però accomunati dall’avere un aspetto molto simile al corrispondente componente presente nell’iPhone 5, ma un connettore decisamente più lungo e di forma diversa, segno che effettivamente l’aspetto esterno del nuovo iPhone 5S dovrebbe essere del tutto identico a quello del predecessore, mentre l’hardware interno potrebbe subire sostanziali aggiornamenti.

Il passaggio alla generazione successiva di un iPhone ha sempre comportato l’adozione di un nuovo processore più potente, come l’Apple A4 dell’iPhone 4, l’Apple A5 dell’iPhone 4S e l’Apple A6 dell’iPhone 5. E’ lecito quindi supporre che per il nuovo iPhone 5S a Cupertino abbiano pensato di passare dall’attuale Apple A6 ad un nuovo processore Apple A7, magari realizzato da TSMC con tecnologia a 28 nanometri.

Ti potrebbe interessare
MacBook, MacBook Pro e MacBook Air: aggiornati entro fine mese?
Mac MacBook Pro

MacBook, MacBook Pro e MacBook Air: aggiornati entro fine mese?

Senza nulla voler togliere all’iPad, che di potenzialità per cambiare il mondo del personal computing ne ha tante, è da troppo tempo che Apple non aggiorna i suoi laptop. E finalmente, dopo rarissimi e flebili rumors a riguardo, sembra che qualcosa si stia effettivamente muovendo. A giudicare dagli approvvigionamenti della componentistica a Taiwan, Apple Daily

10.000 Apps tutte insieme in un’immagine celebrativa
iPhone 3G

10.000 Apps tutte insieme in un’immagine celebrativa

Il traguardo importante di App Store di essere arrivato a 10.000 applicazioni disponibili è un grande risultato per Apple e, secondo un gruppo di sviluppatori chiamato “Tap Tap Tap” merita un’immagine celebrativa. Affiancando tutte le icone di ciascuna App, i ragazzi sono riusciti nella raffigurazione di un iPhone intero e del numero di applicazioni in