Karajan: scuola di musica su iPhone

Karajan è un’applicazione creata da Holger Meyer che permette di avere nel palmo della mano una vera scuola di musica. Con essa infatti è possibile imparare a riconoscere intervalli, accordi, toni, scale e tempi musicali di un brano e seguire i propri progressi grazie alle statistiche.L’applicazione è suddivisa per livelli ordinati dal più facile al

Parliamo di

Karajan è un’applicazione creata da Holger Meyer che permette di avere nel palmo della mano una vera scuola di musica. Con essa infatti è possibile imparare a riconoscere intervalli, accordi, toni, scale e tempi musicali di un brano e seguire i propri progressi grazie alle statistiche.

L’applicazione è suddivisa per livelli ordinati dal più facile al più complesso. L’utente deve riconoscere, dopo aver ascoltato il brano, le sue caratteristiche (scale, accordi, toni, tempi ed intervalli).

Il software è stato pensato e realizzato a scopo didattico: gli sviluppatori ne consigliano l’uso prevalentemente agli studenti di musica.

Karajan è disponibile in inglese attraverso App Store al costo di € 11,99 ed è compatibile con iPhone ed iPod Touch. Per chi volesse provare il software prima di acquistarlo è disponibile sull’App Store gratuitamente Karajan Beginner (una DEMO con solo i primi livelli).

Ti potrebbe interessare