Risolti i problemi di ricezione dell'iPhone 3G? Non proprio


Il 3G dell’iPhone 3G continua a non convincere gli utenti. E se da una parte Apple spergiura che l’ultimo aggiornamento – l’iPhone 2.0.2 Software Update – abbia risolto tutti i famigerati problemi di ricezione e disconnessione dalla rete 3G, dall’altra gli utenti appaiono tutt’altro che convinti.

Quando è stato pubblicato Lunedì, l’aggiornamento era descritto come una semplice raccolta di bug-fix; tuttavia, Mercoledì, un portavoce della società aveva aggiunto qualche informazione in più:

L’aggiornamento software 2.0.2 per iphone migliora la comunicazione coi network 3G.

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, è sufficiente farsi un giro sul forum del supporto Apple per scoprire come, in realtà, la questione sia lungi dall’essere risolta, con utenti che parlano di velocità “super lente” e qualcuno che insinua velenoso: hanno aumentato il numero di barre che segnala la qualità del segnale, ma la ricezione resta pessima. Insomma, siamo punto e a capo.

Sin dal giorno del suo debutto, l’iPhone 3G ha portato alla creazione di diverse migliaia di messaggi sul forum del supporto Apple, molti dei quali descrivono difficoltà ad instradare chiamate 3G in aree che risultano coperte, velocità di navigazione inadeguate e segnale 3G ballerino. La speranza, a questo punto, è che il prossimo aggiornamento – il firmware 2.1 – porti un po’ di pace agli utenti dell’iPhone 3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti