DataCase disponibile su AppStore

Su AppStore è finalmente disponibile una delle applicazioni più attese per iPhone/iPod touch: DataCase. Il programma colma una delle principali lacune del dispositivo, ovvero la possibilità di trasferire in modo semplice e veloce documenti dal proprio computer al dispositivo. Datacase lo fa in modo piuttosto elegante, permettendo la connessione all’iPhone tramite WiFi per mezzo dei

Parliamo di


Su AppStore è finalmente disponibile una delle applicazioni più attese per iPhone/iPod touch: DataCase.
Il programma colma una delle principali lacune del dispositivo, ovvero la possibilità di trasferire in modo semplice e veloce documenti dal proprio computer al dispositivo.
Datacase lo fa in modo piuttosto elegante, permettendo la connessione all’iPhone tramite WiFi per mezzo dei protocolli AFP e FTP, supportando anche il rilevamento senza configurazione Bonjour.
In questo modo basta avviare l’applicazione e sul proprio computer apparirà una comoda dropbox dove copiare i file. Sul dispositivo, poi, sarà possibile anche fruire dei documenti presenti: i formati supportati sono numerosi, tra cui i documenti Office e i PDF.

L’applicazione è piuttosto veloce, tanto nel trasferimento dei dati quanto nel rendering dei documenti, anche quelli più complessi.

DataCase costa 5,49€ ed è compatibile, ovviamente, con tutti gli iPhone e iPod touch aggiornati al firmware 2.0 o superiore.

Ti potrebbe interessare