Cubes: il gioco dei blocchi 3D

Cubes è un gioco sviluppato da Manta Research per iPhone ed iPod Touch che estende il classico rompicapo dei blocchi colorati, da esplodere, al mondo tridimensionale.

Attraverso l’interfaccia multi-touch è possibile, infatti, muovere un cubo di blocchi e con un click selezionare il blocco da rimuovere e confermare con un altro click. Quando i blocchi vengono rimossi la configurazione del cubo cambia. Il fine del gioco è quello di ottenere via via sempre un più alto punteggio e lo si può fare soltanto eliminando quei colori che contengono un grande numero di blocchi.

Il gioco è disponibile in due versioni: Cubes e Cubes Lite. La versione Lite offre soltanto 3 livelli di gioco, mentre quella completa ne offre infiniti via via sempre più difficili. Ci tengo a sottolineare una funzionalità particolare: a seconda di come si sposta l’iPhone ne consegue il cambio di gravità. Se l’iPhone è capovolto i cubetti saliranno.

Cubes e Cubes Lite sono disponibili attraverso App Store soltanto in inglese: il primo gratuitamente, il secondo al prezzo di € 2,39.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti