Disegnare collaborativamente con NetSketch

NetSketch, di Gotow.net, è la prima applicazione di disegno collaborativo disponibile su App Store. Con questo software è possibile condividere attraverso diversi iPhone ed iPod Touch una stessa lavagna virtuale e modificarla contemporaneamente; ripercuotendo le modifiche di ciascun dispositivo su tutti gli altri in tempo reale. Sono disponibili una serie di strumenti: tavolozza colori, dimensione

Parliamo di


NetSketch, di Gotow.net, è la prima applicazione di disegno collaborativo disponibile su App Store. Con questo software è possibile condividere attraverso diversi iPhone ed iPod Touch una stessa lavagna virtuale e modificarla contemporaneamente; ripercuotendo le modifiche di ciascun dispositivo su tutti gli altri in tempo reale.

Sono disponibili una serie di strumenti: tavolozza colori, dimensione del pennello, zoom, esportazione. Il software converte i disegni in grafica vettoriale e per questa ragione, qualunque sia il fattore di zoom, non si incorrerà mai nel deterioramento del disegno. E’ possibile esportare i disegni in formato EPS oppure pubblicarli sul proprio account NetSketch.

Questa applicazione non vuole affatto essere una completa suite di disegno, ma semplicemente una divertente maniera per passare piacevolmente del tempo; ad esempio per giocare a Tris. Per utilizzare questa applicazione è necessario che i diversi dispositivi siano collegati attraverso una rete WiFi.

NetSketch è disponibile al prezzo di € 4,99 attraverso App Store, esclusivamente in lingua inglese.

Ti potrebbe interessare