Posizionamento intelligente su iPhone

Locly è un applicazione prodotta dalla software-house Acknack Ltd che, sfruttando i dati GPS, vi consente di ottenere una serie di utili informazioni circa il luogo in cui vi trovate. Non si tratta di un software di navigazione stradale assistita come TomTom o similari, è piuttosto pensato per ottenere informazioni di ogni sorta del luogo in cui ci si trova.

Il software in esame si collega ai principali servizi web: Flickr, Twitter, Wikipedia (questi per il momento). E’ capace di ricercare ristoranti, pub, hotel, eventi, notizie ed altre informazioni ancora, tutte contestualizzate alla posizione geografica corrente. Per poter ricercare le informazioni, il software si collega via Internet ai rispettivi servizi, inviando loro le coordinate geografiche del GPS. E’, quindi, indispensabile avere una connessione Internet attiva (giusto il tempo della ricerca delle informazioni).

Locly è gratuitamente disponibile attraverso App Store esclusivamente in lingua inglese ed è compatibile solo con iPhone 3G, per ovvie ragioni (GPS).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti