Units: convertitore universale per iPhone

Units è un convertitore universale per iPhone ed iPod Touch sviluppato da Crossroad Solutions.L’applicazione effettua conversioni per diverse misure a seconda dei contesti d’uso: area, valuta, energia, temperatura, tempo, lunghezza, peso, velocità e volume. Ha un interfaccia, mutuata da quella di una classica calcolatrice, minimalista ma molto curata che riduce drasticamente l’intervento dell’utente. Per effettuare

Parliamo di


Units è un convertitore universale per iPhone ed iPod Touch sviluppato da Crossroad Solutions.

L’applicazione effettua conversioni per diverse misure a seconda dei contesti d’uso: area, valuta, energia, temperatura, tempo, lunghezza, peso, velocità e volume. Ha un interfaccia, mutuata da quella di una classica calcolatrice, minimalista ma molto curata che riduce drasticamente l’intervento dell’utente. Per effettuare una conversione è sufficiente impostare i parametri indispensabili (grandezze di input e output) e man mano che il valore si inserisce viene visualizzato il risultato.

Nel caso di conversioni di valuta, il software scarica automaticamente (una volta al giorno) gli ultimi coefficienti di cambio. E’ tuttavia possibile aggiornare i cambi manualmente senza utilizzare la connessione ad Internet.

Units è disponibile tramite App Store al prezzo di € 0,79, esclusivamente in lingua inglese. Una valida alternativa gratuita potrebbe essere Converter che è disponibile in ben 15 lingue: tra cui l’italiano.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,