Palringo: il messenger per iPhone

Palringo Instant Messenger è un programma di messaggistica istantanea per iPhone e iPod Touch integrato con i principali servizi di messaging (AOL’s AIM, Windows Live, Google Talk, Gadu Gadu, ICQ, Yahoo! Messenger e Jabber).

Oltre allo scambio di piccoli messaggi istantanei, l’applicazione consente di inviare messaggi vocali e immagini da file o dalla fotocamera. Sono supportate anche le immagini personali; non è possibile, invece, visualizzare i messaggi personali dei propri contatti.

Secondo il produttore, Palringo ha un utilizzo minimo della connessione dati: con un singolo Megabyte è possibile inviare e ricevere l’equivalente di 4500 SMS, scambiare circa 32 immagini o ricevere 15 minuti di messaggi vocali.

Considerando che il programma è alla prima versione, direi che le sue funzioni sono più che sufficienti. Unica pecca: il programma non può essere utilizzato in background. Questa grossa limitazione, per questo come per tutti i programmi di messaggistica in iPhone, viene posta dalla stessa Apple che non permette l’utilizzo di più applicazioni in contemporanea per mantenere prestazioni ottimali.

Palringo Instant Messenger è totalmente gratuito e disponibile per il download dall’App Store alla pagina dedicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti