Nuovo Apple Store di Pechino

Apple ha inaugurato il primo dei due store pianificati per im mercato cinese. Lo store inaugurato é stato quello di Pechino nel complesso di Sanlitun.Oltre 400 persone hanno atteso tutta la notte l’apertura dello store di circa 500 mq, che é avvenuta alle 10 del mattino. I visitatori hanno ricevuto la solita T-Shirt celebrativa dello

Apple ha inaugurato il primo dei due store pianificati per im mercato cinese. Lo store inaugurato é stato quello di Pechino nel complesso di Sanlitun.

Oltre 400 persone hanno atteso tutta la notte l’apertura dello store di circa 500 mq, che é avvenuta alle 10 del mattino. I visitatori hanno ricevuto la solita T-Shirt celebrativa dello store.

É insolito notare che pur essendo in Cina, il Genius Bar servirà persone in un certo numero di lingue oltre al mandarino, tra cui inglese e tedesco. Questa scelta potrebbe essere utile per le vendite nel mese di Agosto durante le Olimpiadi estive.

Sanlitun è anche generalmente nota come una destinazione per gli Europei e Americani espatriati in Cina, che solitamente sono più propensi ad acquistare i prodotti Apple.

Apple ha confermato che il prossimo store cinese sarà aperto a Qianmen, appena a sud di piazza Tiananmen (sempre a Pechino). Altri Apple Store sono in attesi a Shanghai e in altre città ancora da definire.

[via MacNN]

Ti potrebbe interessare
Intel dà l’addio al silicio
iPhone

Intel dà l’addio al silicio

La rivoluzione informatica della seconda metà del secolo scorso è stata basata sul silicio, materiale principale per la costruzione dei transistor prima e dei microchip poi. Anche la zona San Jose (California, USA), sede delle principali aziende protagoniste della rivoluzione, ha assunto il nome di Silicon Valley, in onore dell’elemento chimico n°14.Nel nuovo millennio, tuttavia,