Apple cerca ingegneri per il riconoscimento delle impronte digitali

Apple è alla ricerca di un ingegnere del software per ampliare il gruppo di lavoro al Melbourne Design Center in Florida
Apple è alla ricerca di un ingegnere del software per ampliare il gruppo di lavoro al Melbourne Design Center in Florida

Apple ha pubblicato un’offerta di lavoro per un ingegnere software da assumere in Florida presso il Melbourne Design Center dove ha sede la AuthenTec, azienda specializzata in sistemi di riconoscimento delle impronte digitali, acquisita da Apple lo scorso anno per 356 milioni di dollari.

Il candidato dovrà essere in grado di scrivere codice di basso livello per configurare e controllare l’hardware ed avere esperienza con l’interazione tra hardware e firmware. Tra le varie attività che dovrà svolgere è citato lo sviluppo, l’evoluzione e l’ottimizzazione del “LabTool”, una strumento utilizzato nei laboratori di Melbourne per la progettazione ed il test dei sensori di impronte digitali.

Da tempo si parla della possibile integrazione di un sensore di impronte digitali nel prossimo iPhone 5S e nel cosiddetto iWatch, per supportare servizi avanzati di autenticazione che potrebbero preludere ad un sistema di pagamenti della Mela.

La ricerca di un ingegnere, per supportare il team del Design Center di Melbourne, potrebbe significare che Apple sta spingendo al massimo per integrare la tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali nei prossimi dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti