Apple Store online: lievi modifiche e nuova barra di navigazione

Apple ha lievemente cambiato il design e la navigazione sul suo Store Online. Alcune sezioni sono scomparse, mentre è stato reso più facile accedere ad altre aree della Web. Vediamo come.
Apple ha lievemente cambiato il design e la navigazione sul suo Store Online. Alcune sezioni sono scomparse, mentre è stato reso più facile accedere ad altre aree della Web. Vediamo come.

Apple ha apportato modifiche alla presentazione grafica delle sue pagine sull’Apple Store online, a seguito della breve chiusura di stamattina. Adesso, quando si entra in una delle principali categorie di Acquisti (Mac, iPad, iPhone o iPod) appare in alto una nuova barra di navigazione che permette navigare rapidamente da una sezione all’altra della Web.

Questa barra di navigazione, che può scorrere a destra e sinistra, permette così di accedere alle sotto-sezioni della pagina visitata. Così, dalla pagina dedicata ai Mac, si raggiungono le sezioni dedicate ai vari modelli, ma anche agli accessori, al confronto fra le varie configurazioni dei computer, ai Mac ricondizionati o alle pagine per l’educazione e le aziende. Una visualizzazione simile appare per gli iPod, mentre per iPad e iPhone, solo che la barra di navigazione dedicata agli iPhone non è scorrevole.

Manca invece la sezione laterale della pagina che visualizzava le novità dei prodotti nello Store, anche se la pagina ha guadagnato nella seziona di destra intitolata “Altri Store” e che fornisce link a pagine internazionali dell’Apple Store, ma sopratutto ai negozi retail di Apple. Fra le cose che sono state notate, è il cambiamento delle icone relative al telefono del servizio clienti Apple, all’Account e al Carrello (in alto a destra). Le nuove icone attirano un po’ più l’attenzione su queste aree, poste comunque in testa alla pagina. Sempre sul lato destro, una zona di Servizi dello Store propone Finanziamenti, Sconti e la stampa delle foto.

Avete notato altre novità in questo lieve redesign dello Store? Segnalatecelo su Melablog!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti