Apple assume ex ingegnere Segway esperto di robotica

Quale mirabolante prodotto si nasconde dietro l'assunzione da parte di Apple di John Morrell esperto di robotica ed ex ingegnere di Segway?

John Morrell, che vedete qui a sinistra nella foto, è un esperto di robotica e di interazione uomo-macchina, che in passato ha lavorato per Segway, la celebre azienda produttrice del primo veicolo a due ruote parallele stabilizzato elettronicamente.

Secondo un articolo di Bloomberg Morrell sarebbe dovuto diventare direttore del centro di innovazione ingegneristica dell'università di Yale, un ruolo importante e prestigioso, ma a quanto pare sarebbe stato assunto da Apple.

Morell non è il primo ex dipendente Segway a diventare dipendente Apple, nel 2008 Doug Field, CTO di Segway, era stato assunto da Cupertino ed attualmente ricopre la carica di vicepresidente della progettazione dei prodotti Apple.

Naturalmente non è chiaro di cosa si stia occupando Morell a Cupertino, ma secondo alcuni potrebbe essere al lavoro su un progetto avveniristico della Mela, qualcosa che possa competere in termini di ricerca applicata con il Kinect di Microsoft o il progetto Glass di Google.

Tuttavia l'esperienza di Morell nel campo della robotica potrebbe aprire anche scenari del tutto inesplorati per Apple, non un semplice gadget quindi, ma qualcosa di più complesso, come del resto sta facendo Google con l'automobile che viaggia da sola senza bisogno di pilota.

Poi in fondo anche Steve Jobs avrebbe voluto produrre l'auto della Mela, la cosiddetta iCar.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: