iPhone 3G: 400 mila in 3 giorni (Aggiornato)

Ancora novità sui volumi di vendita di iPhone 3G: dopo quelle prettamente italiane, ecco le stime di vendita globali. Ammonterebbero a circa 225 mila, le unità vendute in USA, e a 200 mila quelle nel resto del mondo, il tutto nei primi 3 giorni di commercializzazione.

Il primo a fare i conti in tasca ad Apple è l’illustre Bloomberg. In un articolo, infatti, si legge che i punti vendita Apple e AT&T avrebbero venduto congiuntamente quasi 230 mila telefoni durante i primi 3 giorni di disponibilità. E questo nonostante i problemi e le lungaggini che hanno afflitto un buon numero di attivazioni. Tutto esaurito, insomma, e scorte in arrivo molto presto.

Per il resto del mondo, Bloomberg stima siano state piazzate qualcosa come 200 mila unità, portando dunque a 425 mila il computo totale dei telefoni globalmente venduti nei primi tre giorni. Il debutto del telefono made in Cupertino sembra dunque seguire alla lettera il copione – temuto da qualcuno – di un successo annunciato. Restano infatti invariate tutte le stime fatte fin’ora da Munster, secondo cui in questo trimestre Apple venderà qualcosa come 4,08 milioni di dispositivi.

Infine, Bloomberg ammette che queste cifre possiedano discreti margini di crescita ulteriore, soprattutto per quanto concerne i risultati extra USA; aggiornamenti in tal senso sono attesi molto presto.

Aggiornamento: Tramite il proprio ufficio stampa, Apple fa sapere che il numero di iPhone 3G venduti nel mondo fino a ieri è di 1 milione tondo tondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti