Chi è riuscito ad attivare un iPhone 3G?

I server dell’iTunes store sono collassati sotto l’eccessivo carico ? E’ questa la domanda che il team di Melablog si sta ponendo in questi momenti.Dopo aver sprecato ore della propria vita a causa della burocrazia bizantina degli store TIM (8 persone più una guardia per servire 2-3 clienti per volta ?!? 45 minuti per servire

Parliamo di


I server dell’iTunes store sono collassati sotto l’eccessivo carico ? E’ questa la domanda che il team di Melablog si sta ponendo in questi momenti.

Dopo aver sprecato ore della propria vita a causa della burocrazia bizantina degli store TIM (8 persone più una guardia per servire 2-3 clienti per volta ?!? 45 minuti per servire un cliente ?!?), siamo tornati in ufficio con un batch di iPhone 3G nuovi fiammanti. Mancava solo di attivarlo tramite l’iTunes store (erano iPhone senza abbonamento).

Chi già aveva un Apple ID incontra un buffo stream di errori, chi ancora non aveva un Apple ID e l’ha creato si trova di fronte un criptico “Questo ID Apple non è stato ancora utilizzato nell’iTunes Store”. Negli ultimi minuti la situazione è ancora peggiorata: ora l’errore si incontra non appena si cerca di entrare nello store: “Non posso completare la richiesta iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto (-9838)”.

La vostra esperienza nel comprare e attivare l’iPhone 3G è stata altrettanto dolorosa ?

Aggiornamento: il supporto Apple ci conferma che “i server iTunes hanno effettivamente dei problemi”.

Aggiornamento /2: molti utenti stanno cominciando a riuscire nella attivazione di iPhone, la situazione sembra si stia stabilizzando.

Ti potrebbe interessare
PhotoBook: FaceBook come iPhoto
Software Apple

PhotoBook: FaceBook come iPhoto

Da molto tempo si sente parlare del fenomeno dei “social network” e Facebook è quello che fà parlare di più in rete, soprattutto per la sua piattaforma che dà la possibilità di inserire applicazioni e molto altro ancora. Tra le caratteristiche di FaceBook c’è anche l’interessante possibilità di caricare le proprie foto in album. Nel

iPod nano da 1 GB
iPod

iPod nano da 1 GB

Dopo una breve chiusura è tornato online l’Apple Store: al catalogo si è aggiunto l’atteso Apple Nano da 1 GB. Il prezzo è di 159 €. Grazie ai lettori che ce l’hanno segnalato!

Disponibile iTunes 4.9
iTunes Store

Disponibile iTunes 4.9

A sorpresa è disponibile da pochi minuti iTunes 4.9, per Mac (presto anche per Windows). Come preannunciato la novità maggiore riguarda la possibilità di scaricare i Podcast, su cui ora inizierò a giocare. L’aggiornamento è disponibile sia sul sito che via Aggiornamento Software (sul quale, tra l’altro, si sbaglia a scrivere podcast con postcast!). In