Gmail per iOS, swipe laterale tra i messaggi e altre novità

Google ha aggiornato Gmail per iOS introducendo alcune feature che rendono l'app ancora più snella, veloce e comoda da usare. Una su tutti, lo scorrimento laterale per passare da un messaggio all'altro.

gmail21

In queste ore, Google ha rilasciato su App Store la versione 2.1 del proprio client mail nativo per iOS. Ne parlavamo giustappunto un paio di giorni fa come soluzione all'impossibilità di ottenere gratuitamente la consegna Push delle mail.

La nuova build consente di passare da un messaggio all'altro attraverso uno scorrimento del dito verso destra o verso sinistra, e senza dover tornare alla Inbox. La modalità di modifica (Edit Mode), invece, viene avviata automaticamente non appena si seleziona un messaggio; dopodiché si può archiviarlo in cartelle, assegnargli dei tag e così via. Tutto in punta di dita.

La lista delle novità è breve ma intensa:


  • Fai scorrere il dito verso sinistra o destra per spostarti tra i messaggi senza tornare alla posta in arrivo.

  • Modalità di modifica: selezionando un messaggio nella posta in arrivo, ora attiverai la modalità di modifica. Dalla nuova barra delle azioni puoi scegliere di archiviare i messaggi, eliminarli e così via. Per uscire dalla modalità di modifica, seleziona Annulla in qualsiasi momento.

  • E ovviamente: miglioramenti nelle prestazioni e bug-fix

Come sempre, Gmail è gratuitamente disponibile su questa pagina di App Store. Buon download a tutti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: