Vodafone appronta My Live! e Navigator per iPhone


Ormai trapelano sempre più informazioni sulle mosse che gli operatori italiani - Tim e Vodafone per ora, poi seguirà Tre - intendono approntare per iPhone 3G e, dopo i piani tariffari, è stato reso noto che Vodafone Italia ha in programma di lanciare nuovi servizi creati ad hoc per il gioiello di Cupertino. I due più importanti saranno My Live! e Navigator.

My Live! è un widget che permetterà di accedere ad alcuni servizi offerti dall'operatore, come notizie, sport, oroscopo, meteo e - finalmente qualcosa di utile - offrirà rapido accesso alle opzioni ed informazioni sul proprio abbonamento telefonico. Il sito, disponibile per Mac e Pc, sarà consultabile anche tramite un comune Web Browser all'indirizzo mylive.vodafone.it.

Vodafone Navigator, invece, è un sistema di navigazione e geolocalizzazione specificatamente pensato per iPhone 3G. Per funzionare, il servizio sfrutterà A-GPS integrato nel dispositivo ed avrà bisogno della copertura UMTS o WiFi. A differenza del sistema nativo - che fa uso di GoogleMap - questo servizio fornirà mappe in 3D ed una voce guida per le indicazioni stradali.

I prezzi del servizio al momento non sono noti, ma potrebbero assomigliare a quelli in corso per la piattaforma Blackberry, su cui Navigator è offerto in abbonamento annuale - gratis il primo anno, 29 Euro i successivi - con un costo di download delle mappe pari a 0,5 cent/Kb. Praticamente 20 centesimi ogni 10 Km.

Infine (e visti i presupposti, per fortuna), Vodafone promette di avvertire gli utenti via SMS qualora la loro soglia di traffico sia pericolosamente prossima all'esaurimento, così da evitare bollette più esose del dovuto.

[Via Macitynet]

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: