iWatch è solo un bluff di Apple ?

Da anni si parla del cosiddetto iWatch, lo smartwatch della Mela, ma secondo diverse indiscrezioni il 2013 dovrebbe essere l'anno del suo debutto, a meno che non sia tutto un bluff.

Jean-Louis Gassée, ex manager Apple, pensa che il fantomatico iWatch in realtà sia solo un bluff creato ad arte da Apple per confondere la concorrenza, come ha dichiarato in un tweet:


A volte penso che il presunto iWatch di Apple sia solo un dispositivo fasullo, per far andare i concorrenti nella direzione sbagliata ...

Non sarebbe la prima volta che Apple mette in circolazione delle notizie false per scovare eventuali gole profonde che rivelano i segreti di Cupertino. Alcuni anni or sono fece ad esempio scalpore il cosiddetto progetto Asteroid, creato ad arte da Steve Jobs per smascherare un dipendente che faceva trapelare alla stampa informazioni segrete sui futuri prodotti della Mela.

Gassée ipotizza addirittura che Apple abbia messo in giro la voce dell'iWatch per disorientare la concorrenza, ovvero per nascondere l'innovativo prodotto su cui starebbero segretamente lavorando a Cupertino.

Resta il fatto che molti indizi vanno nella direzione di un iWatch, un dispositivo che senz'altro potrebbe essere venduto in milioni di pezzi, un nuovo best seller per Apple.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: