Munster: iPhone 5S a giugno, iPhone economico a settembre

Secondo il celebre analista di Piper Jaffray, Apple potrebbe lanciare due nuovi iPhone a cavallo dell'estate.
Secondo il celebre analista di Piper Jaffray, Apple potrebbe lanciare due nuovi iPhone a cavallo dell'estate.

Tra gli analisti che seguono il mondo Apple uno dei più noti è senz’altro Gene Munster, forse perché spesso va controcorrente, con previsioni che nessun altro analista azzarda, tuttavia qualche volta ci azzecca.

Secondo Munster Apple lancerà nel mese di giugno l’atteso iPhone 5S, dotato di un processore più veloce e di una migliore fotocamera rispetto all’attuale iPhone 5. La possibilità che il nuovo iPhone 5S sia dotato della tecnologia NFC è piuttosto remota, mentre Munster ritiene più probabile la presenza di un sensore biometrico, come il sensore di impronte digitali sotto il tasto home, ma forse non arriverà prima del 2014 quando verrà lanciato l’iPhone 6.

Per quanto riguarda l’iPhone economico queste sono le parole di Munster:

Continuiamo a credere che Apple realizzerà uno smartphone più economico per affrontare i mercati emergenti.
Negli ultimi eventi pubblici Tim Cook ha ricordato che l’iPod originale costava 399 $, ma successivamente Apple ha rilasciato un iPod Shuffle da 49 $, conquistando un mercato più ampio.
Crediamo che Apple possa introdurre un dispositivo più economico nel trimestre di settembre.

Se le indiscrezioni di Munster si rivelassero vere, Apple potrebbe presentare il nuovo iPhone 5S nel corso del tradizione WWDC di giugno, mentre l’iPhone economico sarebbe presentato nell’evento di settembre insieme ai nuovi iPad ed iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti