Problemi per i MacBook Pro Santa Rosa di prima generazione?


Un gruppo di 63 persone – ma il numero potrebbe drasticamente salire – ritiene che i MacBook Pro con chipset Santa Rosa di prima generazione siano affetti da gravi problemi che portano, dopo un reboot o uno standby, ad una schermata nera, come se il computer si rifiutasse di riconoscere la presenza del display, interno o esterno che sia. La soluzione proposta da Apple è piuttosto drastica: implica la sostituzione della scheda logica.

Il problema appare serio soprattutto poiché non c’è artificio software, reset della PRAM/NVRAM/PMU o restore del firmware che sembri sanarlo. Stando ai risultati del debugging, sembrerebbe che la macchina sbagli a identificare la scheda grafica e dunque scambi la Nvidia GeForce 8600M GT per la Intel X3100 card. La lista dei casi segnalati continua a crescere e può essere consultata su un foglio di Google Spreadsheet organizzato per l’occasione.

Apple consiglia a questi utenti la sostituzione della scheda logica, ma questo non sembra lenire il problema: il display di molti utenti è infatti tornato nero non molto tempo dopo, e nella maggior parte dei casi era oramai scaduta la garanzia. Se vi siete riconosciuti nella descrizione, segnalate immediatamente la cosa sul forum Apple, così che vengano presi provvedimenti al più presto. E buona fortuna.

[Via Apad.sytes]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti