Nuovi screenshot di Snow Leopard: supporto alle Web app?


Il sito tedesco Apfleltalk ha postato recentemente nuovi screenshot di Snow Leopard, la prossima versione di Mac OS X, attesa per l’inizio del 2009.

Molto più interessanti dei precedenti, questi screenshot mostrano una funzione peculiare integrata in Safari 4: la possibilità di creare cosiddette Web application in modo non troppo dissimile da Fluid o Mozilla Prism. Infatti, nel menu a tendina si legge il comando “Save as Web Application” che crea per l’appunto delle applicazioni Web e le colloca nel Dock; tuttavia al momento si ignora se siano dei semplici collegamenti o programmi effettivamente usabili offline, come Flickr o Photoshop Express.

La early build di OS X 10.6 integra inoltre una nuova versione della Rubrica, per l’occasione arricchita con un “Exchange Component” che consentirà la sincronizzazione con Microsoft Exchange ma, a parte questo, l’applicazione sembra invariata. Infine, viene confermata l’indiscrezione secondo cui Snow Leopard perderà il supporto al Power PC, pur mantenendo quello agli Intel a 32 bit dei primi Mac con Intel.

Al momento le novità appaiono scarne ed in numero piuttosto esiguo, ma è verisimile che Apple non abbia ancora tirato fuori dal cilindro molte delle feature che attendono Snow Leopard e che compariranno più in là nel corso dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti