Apple TV, Apple rilascia il firmware 5.2.1

Assieme ad iOS 6.3.1, Apple ha provveduto anche al rilascio di una nuova variante del firmware per Apple TV, versione 5.2.1. Tra le novità, molti bug-fix e un redesign dell'interfaccia che però non riguarda il mercato italiano.

nuova-versione-hulu-appletv-521

Com'era prevedibile, le correzioni principali al software riguardano soprattutto le falle che consentivano di effettuare il jailbreak e dunque di avviare e installare software non firmato sul set-top box con la mela. Quelli di evad3rs, insomma, ora dovranno dovranno cercare altri appigli per i propri hack.

Inoltre, con l'occasione Apple ha anche rinnovato l'app Hulu, conferendole un'interfaccia utente più semplice e un'organizzazione più raffinata dei contenuti. La notizia l'ha data la società stessa con un comunicato stampa:

Noterai senza dubbio che abbiamo aggiunto categorie di contenuto su tutta la barra di navigazione superiore, per rendere più semplice saltare da una sezione all'altra, dalla tv ai film per ragazzi, dal genere Latino alla Ricerca, o tutto quel che vuoi. All'interno di ogni categoria vengono sempre evidenziate le novità della libreria, per cui è molto semplice scoprire i nuovi show e restare al passo con gli show che già adori.

Ovviamente, poiché il servizio non è ancora aperto al mercato italiano, la cosa in particolare non ci riguarda neppure un po'. Un motivo per aggiornare, tuttavia, si trova probabilmente tra le informazioni raccolte nella pagina del sito Apple relativa agli update e secondo cui iOS 5.2.1 estende a nuovi paesi il supporto per iTunes in the Cloud, e include moltissimi miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza. L'aggiornamento può essere avviato dall'Apple TV stessa, seguendo il menu Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

  • shares
  • Mail