Il Giappone snobba l'iPhone 3G?


Dopo aver cassato il MacBook Air come ridondante e affatto tecnologico, il Giappone sorprende nuovamente con una nuova inchiesta da cui si evince che meno di un decimo della popolazione si sarebbe dimostrata interessata all’acquisto di un iPhone 3G.

Stando ai numeri riportati da iSHARE, infatti, su 402 giapponesi – nonché utenti Internet – di età compresa tra i 20 ed i 49 anni, un notevole 91% ha chiaramente indicato che non comprerebbe il telefono di Cupertino. Certo è che il sondaggio è stato condotto dopo l’annuncio dell’arrivo in Giappone dell’iPhone 3G ma prima della presentazione ufficiale al WWDC’08, per cui ci sono ottime possibilità che la tendenza sia stata condizionata dalla mancanza di feature che affliggevano la prima generazione di iPhone.

E’ dunque verisimile che se il sondaggio fosse stato ripetuto in seguito all’annuncio di Apple forse le stime sarebbero diverse, sebbene secondo iSHARE la mancanza di batteria removibile potrebbe essere uno dei maggiori deterrenti all’acquisto di un iPhone. Assieme all’Italia, il Giappone è tra i primi paesi che inizieranno la distribuzione dell’iPhone a partire dall’11 Luglio.

[Via IntoMobile]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti