Melablog Challenge: il gioco sfida di Melablog

E’ in arrivo una bella novità su Melablog così come su tutto il network Blogo. I giochi sfida permetteranno ai nostri lettori di poter dare la propria preferenza su una serie di scelte, messe una contro l’altra. Potranno sfidarsi personaggi famosi, situazioni bizzarre oppure oggetti strani: non c’è limite alla fantasia.

Se siete curiosi, visitate subito la pagina con l’elenco delle sfide attive, e la pagina per proporre nuove sfide.

Tranquilli, è più facile giocare che spiegare come si fà, ma visto che siamo precisi, un minimo di spiegazione la vogliamo dare.

Nella pagina dei giochi troverete tutte le sfide attive. Cliccate su “Gioca”.

A questo punto, se ancora non l’avete fatto, dovrete autenticarvi con il vostro username e password. Ricordiamo che se siete registrati come commentatori su un blog, lo siete automaticamente su tutti i blog del nostro network: i dati di accesso sono gli stessi.

flop apple

Per votare, basterà cliccare su una delle due immagini. Tutte le immagini saranno messe a confronto l’una contro l’altra ma ovviamente non siete obbligati ad arrivare alla fine. E’ sempre possibile vedere i risultati delle sfide nonchè sapere in quanti hanno votato.

Anche voi lettori potrete proporre nuove sfide. Prima di essere pubblicate, tutte le sfide proposte verranno vagliate da un moderatore. L’autore di un gioco vedrà il proprio karma alzarsi man mano che questo verrà votato. Vediamo insieme come se ne crea uno.

Riempiamo tutti i campi richiesti come nell’esempio che segue:

sfida

A questo punto dobbiamo caricare le immagini. Ogni immagine non può superare i 100 kb. Il lato lungo deve misurare almeno 200 pixel.

Una volta caricate, il sistema utilizza il nome del file per dare il nome del partecipante alla sfida. Assicuratevi che il nome sia corretto!

sfida_

Potrete cambiare nome agli sfidanti, oppure cancellare una delle immagini cliccando sulla “x” vicino ad essa.
Ultimo passo: leggere con attenzione il disclaimer sui diritti delle immagini e apporre il flag.

sfida

Non resta che salvare ed inviare per l’approvazione la nostra nuova sfida!

sfida

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti