Amò, me compri l’aifon?

Sembra che Vodafone, che ieri ha messo online la sezione del proprio sito dedicata ad iPhone 3G, sia seriamente intenzionata a posizionarsi molto in altro nelle ricerche di Google e, anche, a non perdere nemmeno un cliente. In prima battuta, infatti, la sezione di iPhone è stata dotata di un proprio dominio di terzo livello

Parliamo di


Sembra che Vodafone, che ieri ha messo online la sezione del proprio sito dedicata ad iPhone 3G, sia seriamente intenzionata a posizionarsi molto in altro nelle ricerche di Google e, anche, a non perdere nemmeno un cliente.
In prima battuta, infatti, la sezione di iPhone è stata dotata di un proprio dominio di terzo livello (iphone.vodafone.it), cosa unica nel portale del carrier inglese: nessun altro prodotto ha questo privilegio e, di conseguenza, questa visibilità.

In seconda battuta, il DNS di Vodafone contiene record multipli e, di conseguenza, lo stesso sito è dotato di numerosi alias: l’iPhone di Vodafone, in questo modo, è raggiungibile anche per chi non ha molta confidenza con il nome dello smartphone di Cupertino: “ifone”, “iphon” e “ifon” hanno tutti un record CNAME loro dedicato.

Certo, i record multipli sono molto usati per essere raggiungibili anche quando un URL viene digitato male, ma converrete che Vodafone non pensa solo ai problemi di digitazione: in questa ottica, però, mancano ancora alcuni misspelling, come tutte le variazioni sul tema di “aifon“.

E pensare che, noi utenti della mela, ancora ci preoccupiamo di mettere le Maiuscole al posto giusto…

[Grazie per le segnalazioni]

Ti potrebbe interessare
HeroBook Air, clone del MacBook Air in super offerta a 160€
iPhone

HeroBook Air, clone del MacBook Air in super offerta a 160€

Lungi da noi appoggiare Windows, ma diciamoci la verità: talvolta si ha bisogno di un altro computer di supporto leggero e compatto da utilizzare per navigazione, scrittura e posta elettronica; qualcosa da affiancare al glorioso Mac, ma che non costi così tanto. E questa è l’occasione per portarsi a casa un discreto prodotto, dal design