iWatch con design ispirato agli orologi Braun ?

Dal sondaggio sul possibile design del futuro iWatch emerge che i lettori di Melablog auspicano nel 60% dei casi un dispositivo avveniristico con display flessibile, mentre il 30% crede che Apple lancerà un moderno smartwatch con la tipica cassa rettangolare, solo il 10% punta su un design classico con cassa circolare.

iWatch Braun design

Jony Ive si è spesso ispirato nel disegnare i prodotti Apple ai canoni stilistici di Dieter Rams, designer dal 1961 al 1997 della celebre azienda tedesca Braun, come mostra questa immagine dove vengono messe in evidenza le somiglianze tra alcuni noti dispositivi Apple ed alcuni storici prodotti Braun.

Nel 1971 Braun lanciò una serie di orologi da polso disegnati proprio da Dieter Rams seguendo i 10 principi del buon design, dove la semplicità delle forme è il tratto più evidente. Nel 2011, per celebrare i 40 anni, Braun ha proposto una riedizione di questi orologi.

In questa galleria di immagini potete ammirare il design degli orologi Braun e con uno sforzo di fantasia immaginare il design del futuro iWatch.

iWatch Braun design
iWatch Braun design
iWatch Braun design
iWatch Braun design
iWatch Braun design

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: