Nuova Apple Keyboard per Mac e AppleTV in arrivo?

La notizia arriva da Macenstein e riguarda un rumor relativo ad una possibile nuova versione di Apple Keyboard.

Questo presunto nuovo modello di tastiera sarebbe un mix tra l'attuale prodotto bluetooth, affiancata da un trackpad multi-touch simile a quello su MacBook Air. Il nuovo hardware, così composto, metterebbe quindi a disposizione tutte le ormai note gesture per la gestione dell'interfaccia e l'interazione con Mac OS X.

Le novità tuttavia si spingerebbero anche oltre. Secondo quanto riportato, la tastiera potrebbe essere abbinata anche all'attuale AppleTV, con un eventuale aggiornamento al firmware per estendere le funzionalità già presenti. Tale considerazione nasce dal fatto che, secondo l'utente, è possibile gestire, attraverso un classico dongle USB, connessioni bluetooth verso il media center. Questo permetterebbe di abbinarvi quindi la tastiera senza fili.

Quanto questa possibilità sia veritiera è da verificare, perciò se qualcuno di voi dispone dell'hardware in questione, ci faccia sapere.

Trattandosi solamente di una voce nella rete, non possiamo essere certi che questa tastiera comparirà un giorno negli Apple Store. Tuttavia si può condividere l'idea che la tecnologia multi-touch, magari implementata in modo più completo, finisca prima o poi per sbarcare anche sui nostri iMac.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: