L'iPhone tedesco proseguirà l'esclusiva con T-Mobile


Hamid Akhavan, CEO di T-Mobile in Germania, si dice convinto che l’esclusività concessa da Apple alla sua società non subirà cambiamenti, nemmeno con l’introduzione della versione 3G di iPhone.

Probabilmente, dopo il cambiamento di rotta nelle strategie di vendita in Italia, anche gli utenti tedeschi di iPhone si aspettavano una nuova flessibilità nell’acquisto della futura versione dello smartphone targato Apple.
Dal canto suo, Akhavan ha dichiarato che

Abbiamo un ottimo rapporto con Apple. Almeno in Germania c’è l’esclusiva e ci aspettiamo che le cose rimangano tali.
Se e quando ci sarà un iPhone 3G, ci aspettiamo di continuare a mantenere l’esclusiva.

Stando alle dichiarazioni quindi, si direbbe che (a meno di improvvise dichiarazioni di Apple) questa opzione non sarà invece disponibile, e lo stesso potrebbe succedere nei paesi in cui iPhone è già attualmente distribuito.

Data l’ormai imminente commercializzazione della versione 3G, si avrebbero stati europei a due velocità, ossia alcuni con esclusive in essere e altri (come l’Italia) con maggiore flessibilità.
Vista che Apple sembra intenzionata ad abbandonare il modello di business basato sull’esclusiva, sarà interessante vedere come Cupertino deciderà di proseguire i rapporti già in essere con gli attuali esclusivisti, europei e non.

[Via MacWorld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti